Il Parco Naturale del Monte Fenera è un’area protetta di 725,98 ettari e con i suoi molteplici sentieri e strade forestali, offre differenti varianti agli amanti della mountain bike e non solo. E con le nostre E-Bike sarà ancora più facile e divertente muoversi in questi sentieri.

Parco_Monte_Fenera_Carta_Sentieri

Scarica la cartina PDF

ITINERARI CONSIGLIATI

itinerario1Itinerario 1 :
Distanza 16 km – Dislivello 318 km
Scarica Traccia GPS
Si inizia con una salita mediamente pedalabile che si fa poi più tecnica, con rampe e ripide alternate che portano dopo circa 14 km al crocevia di Castagnola. Si arriva poi alla cappella San Bernardo e si prosegue verso la discesa della Pelosa (molto tecnica e con fondo dalla scarsa aderenza) che riporta verso Maggiora.

 

itinerario2Itinerario 2 :
Distanza 24 km – Dislivello 1022 km
Scarica Traccia GPS
Si inizia con una salita molto più pedalabile e costante che negli ultimi km diventa asfaltata. Dopo aver raggiunto la Castagnola si prosegue per la Colma dove si può iniziare la discesa che porta verso Grignasco per poi, passando attraverso le vigne del Boca, arrivare al Santuario dal quale è possibile decidere se tornare a Maggiora per i boschi o per l’asfalto.

 

itinerario3Itinerario 3 :
Distanza 32 km – Dislivello 1158 km
Scarica Traccia GPS
E’ il più facile dei tre percorsi. Si passa dal santuario di Boca, lungo la Traversagna e arrivati in cima si entra nei vigneti facendo subito una discesa a Cavallirio, per tornare di nuovo al santuario e poi a Maggiora.

 

ANELLO XC Scarica Traccia GPS

_