MAGGIORA RIPARTE DAL BALMONE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Maggiora (NO), 9 maggio 2017 – Per i gourmand amanti dei sapori tipici piemontesi riapre a Maggiora una meta sicura, il Ristorante Balmone.

Luogo iconico per i fan del motocross, con i suoi tavoli in legno con vetrate a vista sullo storico circuito del “Mottaccio del Balmone” e la terrazza panoramica a 360° su tutta l’area, qui si respira l’aria delle epiche gare che hanno attraversato 30 anni di sport a Maggiora.

Un feeling che il design vintage degli interni e i cimeli degli eventi più importanti ospitati a Maggiora rendono “caldo” e che i piatti dello chef Mauro Francia arricchiscono di gusto e attualizzano.
Tutta l’architettura del locale è una sintesi tra passato e modernità che sa accogliere chi lo sceglie, regalando un’esperienza a metà fra familiarità e scoperta.

Nelle serate al Balmone è facile incontrare i soci del Moto Club MMX Maggiora Motocross che qui fanno base. Tra una portata e l’altra potrà capitare di sentir narrare le gesta di qualche pilota o di venir coinvolti sulle imprese dei piloti attuali nei campionati in corso in giro per il mondo.

Il Ristorante Balmone propone menù stagionali, con ingredienti provenienti da fornitori locali scelti con cura e passione.
La protagonista assoluta è la carne di Fassone, razza piemontese di alta qualità.
Piemonte anche nel bicchiere, con una selezione delle principali etichette del territorio.

Con l’arrivo della bella stagione c’è un motivo in più per scegliere il Balmone: la piscina, con dehors, che consente di organizzare qui eventi, meeting e feste.

E sarà bello gustare un cocktail a bordo piscina perdendosi con lo sguardo tra i ripidi salti del motocross e le dolci colline del novarese.

Motocrossisti e non solo, ovviamente. Il Ristorante Balmone è un locale che sa convincere con la sua cucina anche chi non è appassionato delle ruote tassellate.